- News -

Segui le novità di Matilde Dischi




Sta per arrivare il nuovo singolo dei LEGNO insieme a Nicolò De Devitiis (divanoletto)
I più di voi non lo conoscono come cantante ma come inviato della trasmissione "LE IENE" di Italia uno. State pronti perché le sorprese non mancheranno
Il 28 giugno su tutti gli store digitali.

Esce martedì 25 giugno "Sandro" il nuovo singolo dei BARUFFA.
Dopo il successo di "Rovigo" il quartetto indieRock torna con un nuovo brano dedicato a questo personaggio un po' particolare che vive fuori dagli schemi e spesso si sente "Alienato" dalla sua condizione di diversità.
Chi non ha un Sandro nascosto dentro di se?!?!

Si chiama "All You Can Eat" il nuovo singolo dei LEGNO e potrete ascoltarlo ovunque da venerdì 28 giugno. Per questa nuova avventura i due supereroi toscani si sono avvalsi della simpatia e dell'originalità di Nicolò De Devitiis in arte "divanoletto", personaggio noto a molti per essere un giornalista affermato della trasmissione "LE IENE"

Dopo la pubblicazione dei primi 20 artisti emergenti selezionati da Matilde Dischi per MAIONESE project, ecco la prima playlist Spotify ufficiale.
Per conoscere i nomi e sapere qualcosa di più sui cantanti selezionati visita la pagina facebook e il profilo instagram di Maionese.
A settembre verrano selezionati altri 20 cantanti. Se vuoi far parte del...

Dai voce alla tua autoproduzione.
Hai un brano autoprodotto e non sai come promuoverlo?!?!
Ora c'è MAIONESE project. Visita la nostra pagina per saperne di più.

...suona le sue canzoni, scrive libri, conduce programmi in radio. Bussoletti è un cantautore pericolosamente ispirato. Ha duettato con Dario Fo e si è montato la testa. Ora punta a diventare presidente della repubblica.

Oltre 500 mila streaming su Spotify per FEBBRAIO dei LEGNO.
Dopo il successo che questo brano ha saputo ritagliarsi tra il pubblico indie e non solo, ecco in anteprima il videoClip con l'immancabile regia di Angelo Capuozzi.

Dopo l'uscita del singolo ecco anche il video di "Lunedì" (Matilde Dischi/Polydor) diretto da Tommy Antonini. Il video è un viaggio a metà tra sogno e realtà, e crea un 'atmosfera onirica originale e inaspettata, giocando sui colori accesi e sui doppi sensi.

Si chiama "Nevrotica Asociale" e il video che rappresenta la canzone è tutto da guardare.
Loro sono i BARUFFA e questo è il brano che ha segnato il cambiamento artistico della band Rodigina.

Baruffa, il nome di una band o anche il nome di un bar di Rovigo, una storia da raccontare, o meglio urlare, mentre si canta in una vecchia Punto. I Baruffa sono una band, nuova firma della nuova Matilde Dischi, che hanno di recente pubblicato il loro singolo di debutto Rovigo che ci ha fatto un po' tornare voglia...

... insieme a GAZZELLE, EX OTAGO, POSTINO e molti altri nomi importanti della nuova scena it-pop italiana, ci sarà anche Jacopo Castagna in arte "LE LARVE" a Bologna per l'Indimenticabile Festival. Venerdì 12 Luglio dalle 16 e 30 alle 17.00, LE LARVE suonerà alcuni dei brani più significativi del suo repertorio più alcuni inediti dell'album di...

" Non vedo l'ora ". Si chiama così il nuovo singolo di Goji.
Dopo la vittoria ad AreaSanremo, Francesco Brunelli ci sorprende ancora con un nuovo singolo accattivante e sperimentale. Non finisce mai di stupire il suo pubblico con la continua ricerca sonora e i suoi video originali e dissacranti.
Ascoltatelo su Spotify.

Dopo la pubblicazione del brano "Semplice", Jacopo Castagna, in arte LE LARVE, prosegue il suo percorso cantautorale con il brano "Lunedì". Escludendo i barbieri, il lunedì simboleggia per tutti l'inizio di una settimana di lavoro, o di studio - spiega Jacopo - il mio lunedì è differente. Questa canzone è un inno all'ozio, ad un egoismo sano, che...

Si chiama "Sasha Grey" ed è il nuovo singolo dell'eclettico Santino Cardamone.
(Formica Dischi/Matilde).
Nato e cresciuto a Crotone, all'età di 11 anni, Santino Cardamone comincia a conoscere ed amare la musica decidendo che lo strumento della sua vita, sarà la chitarra.
L'artista folk dopo la pubblicazione del suo disco d'esordio 'Terra, amore e...

E' stato un grande successo di pubblico la prima edizione del "FATTI SENTIRE", con più di 150 iscritti e una piazza gremita da 5.000 persone per la serata finale.
Una grandissima opportunità che Maurizio Rugginenti (RUSTY RECORDS) ha voluto regalare alla musica emergente italiana.
Matilde Dischi con il suo format "MAIONESE PROJECT" è lieta di aver...

...dopo un anno di lavoro, di singoli pubblicati, di un album emozionante e di concerti su e giù per tutta l'Italia; arriva per i LEGNO un'altra bellissima soddisfazione. Infatti sono da poco entrati nella famiglia WARNER CHAPPELL.
Noi di Matilde siamo sicuri che sarà l'inizio di una lunga e entusiasmante collaborazione.

La giovane cantautrice genovese pescata dal format MAIONESE project vince la prima edizione del FATTI SENTIRE" festival. Il concorso per la musica emergente organizzato da RUSTY RECORDS in partnership con il comune di Cinisello Balsamo.
Il secondo posto se lo aggiudica Davide Ognibene un altro talentuoso artista scoperto da MAIONESE project.

Dopo la vittoria di AreaSanremo Goji ci regala il video del brano che lo ha portato ad ottenere questo grande risultato (Matilde Dischi/Rusty Records)

Dal 27 di giugno in tutti i digital store arriva il secondo singolo di LEGNO " Tu Chiamala estate" (Parte due) Un brano accattivante e radiofonico dalle spiccate sonorità anni 80

La nuova scoperta di Matilde_Dischi Jacopo Castagna, in arte "LE LARVE", firma un contratto in esclusiva con UNIVERSAL MUSIC ITALY.
A Ottobre il primo singolo dal titolo "SEMPLICE"
Sonorità decisamente indie, vestite dalla voce ruvida e graffiante di Jacopo.

MatildeDischi è lieta di comunicare l'inizio della collaborazione con l'etichetta di distribuzione "Artist First". Una delle principali realtà di riferimento per la distribuzione digitale e fisica.