- News -

Segui le novità di Matilde Dischi




Si sono divisi il palco a "Na Cosetta" per la serata di Matilde Dischi presentata dall'amico Luca Bussoletti: FEBO, LE LARVE e LEGNO.
I Cantautori hanno presentato alcune canzoni del loro repertorio in versione acustica in una atmosfera intima e casalinga.
Una bella serata di musica e parole.

I LEGNO continuano a stupire con le loro canzoni. E' il momento di " In (gin) di vita " il singolo che anticiperà il nuovo album in uscita a fine Marzo.
Guarda il video cliccando sulla foto.

E' fuori ovunque "Ho Visto la Madonna" il nuovo singolo de "LE LARVE", il cantautore Romano che con questo nuovo brano irriverente e dissacrante dimostra per l'ennesima volta la sua ecletticità e la sua irriverenza. Guarda il video cliccando sulla foto.

Il suo nuovo singolo "LUCIO" è partito a pieni regimi ed è già nelle orecchie dei frequentatori di Spotify. Inigo è un cantautore pugliese dalla sensibilità raffinata e con un occhio sempre attento alle nuove tendenze. Venite a scoprire il suo mondo

Si chiama billy Idol ed è il nuovo singolo dei Baruffa, la band Rodigina di Matilde Dischi che con questo brano dal sapore anni 90 è pronto a trasportarti in un mondo fatto di rimpianti e nostalgia.

Matilde Dischi & Spaghetti Unplugged insieme per una serata all'insegna della musica emergente.
Baruffa, Legno e il nuovo entrato in scuderia Inigo, saliranno sul palco del "MARMO" per una serata all'insegna delle musica indie emergente.

Jacopo Castagna in arte "LE LARVE" entra nei 65 finalisti di Sanremo Giovani con il brano "PIOVE". A breve potrete vedere il video sul sito della RAI nell'attesa di sapere se riuscirà a guadagnarsi un posto nei 24 giovani che si sfideranno il 17 di dicembre su RAI UNO in prima serata.

Questa settimana i LEGNO sono protagonisti assoluti con la copertina di INDIE ITALIA.
Il nuovo singolo "Affogare" è entrato subito prepotentemente nelle playlist di Spotify ritagliandosi uno spazio importante nel panorama indiepop.

si intitola "Affogare" il nuovo singolo dei LEGNO uscito venerdì 27 ottobre e già entrato in INDIE ITALIA di Spotify.
a Marzo il nuovo album e il tour che toccherà tutte le più importanti città italiane.

E' firmata da ALL MUSIC ITALIA l'anteprima del video acustico di "Lunedì" l'ultimo singolo de LE LARVE. Il cantautore romano ci sorprende con questa versione intima e "casalinga" del suo ultimo singolo regalandoci una nuova e intrigante interpretazione del brano.
A settembre arriveranno importanti novità!

C'era anche Jacopo Castagna in arte LE LARVE al Bologna Sonic Park venerdì 12 luglio con "Eugenio in via di Gioia, Postino, Ex otago e Gazzelle". Venti minuti del suo repertorio con la sua band al completo. A Settembre il nuovo singolo "Ho Visto la Madonna!"

Grande performance ieri sera per LE LARVE che ha aperto il concerto dei NEGRITA.
Jacopo Castagna si è esibito per più di 25 minuti con alcuni dei brani più rappresentativi del suo repertorio in una veste acustica insieme al suo chitarrista "Stefano Maura".

Le Larve si esibirà Lunedì 1Luglio a Firenze con "Galeffi" e "Eugenio in Via Di Gioia" , dove presenterà alcuni brani del suo repertorio in una nuova veste acustica. A settembre il nuovo Singolo che anticipa il secondo album.

Sta per arrivare il nuovo singolo dei LEGNO insieme a Nicolò De Devitiis (divanoletto)
I più di voi non lo conoscono come cantante ma come inviato della trasmissione "LE IENE" di Italia uno. State pronti perché le sorprese non mancheranno
Il 28 giugno su tutti gli store digitali.

Esce martedì 25 giugno "Sandro" il nuovo singolo dei BARUFFA.
Dopo il successo di "Rovigo" il quartetto indieRock torna con un nuovo brano dedicato a questo personaggio un po' particolare che vive fuori dagli schemi e spesso si sente "Alienato" dalla sua condizione di diversità.
Chi non ha un Sandro nascosto dentro di se?!?!

Dopo la pubblicazione dei primi 20 artisti emergenti selezionati da Matilde Dischi per MAIONESE project, ecco la prima playlist Spotify ufficiale.
Per conoscere i nomi e sapere qualcosa di più sui cantanti selezionati visita la pagina facebook e il profilo instagram di Maionese.
A settembre verrano selezionati altri 20 cantanti. Se vuoi far parte del...

Si chiama "All You Can Eat" il nuovo singolo dei LEGNO e potrete ascoltarlo ovunque da venerdì 28 giugno. Per questa nuova avventura i due supereroi toscani si sono avvalsi della simpatia e dell'originalità di Nicolò De Devitiis in arte "divanoletto", personaggio noto a molti per essere un giornalista affermato della trasmissione "LE IENE"

Dai voce alla tua autoproduzione.
Hai un brano autoprodotto e non sai come promuoverlo?!?!
Ora c'è MAIONESE project. Visita la nostra pagina per saperne di più.

Oltre 500 mila streaming su Spotify per FEBBRAIO dei LEGNO.
Dopo il successo che questo brano ha saputo ritagliarsi tra il pubblico indie e non solo, ecco in anteprima il videoClip con l'immancabile regia di Angelo Capuozzi.

Dopo l'uscita del singolo ecco anche il video di "Lunedì" (Matilde Dischi/Polydor) diretto da Tommy Antonini. Il video è un viaggio a metà tra sogno e realtà, e crea un 'atmosfera onirica originale e inaspettata, giocando sui colori accesi e sui doppi sensi.

Si chiama "Nevrotica Asociale" e il video che rappresenta la canzone è tutto da guardare.
Loro sono i BARUFFA e questo è il brano che ha segnato il cambiamento artistico della band Rodigina.

Baruffa, il nome di una band o anche il nome di un bar di Rovigo, una storia da raccontare, o meglio urlare, mentre si canta in una vecchia Punto. I Baruffa sono una band, nuova firma della nuova Matilde Dischi, che hanno di recente pubblicato il loro singolo di debutto Rovigo che ci ha fatto un po' tornare voglia...

...suona le sue canzoni, scrive libri, conduce programmi in radio. Bussoletti è un cantautore pericolosamente ispirato. Ha duettato con Dario Fo e si è montato la testa. Ora punta a diventare presidente della repubblica.