- News -

Segui le novità di Matilde Dischi




Nuovo album e nuovo tour per il duo toscano artisti di punta di Matilde Dischi. Anche quest'estate gireranno tutta l'Italia con una serie di concerti per promuovere il nuovo disco e incontrare i fans.

Uno dei più grandi successi dei LEGNO è finalmete disco d’oro con oltre dieci milioni di strem. Un grande traguardo per il duo di supereori della nuova scena italiana. Seguiteli nelle date del tour!

Claudia Pregnolato in arte "NAMIDA" entra negli otto finalisti dello storico Festival di Castrocaro con il brano "Tagadà", scritto da lei, Stefano Paviani, Nick Messedaglia e Luca Chiaravalli che si è anche occupato della produzione artistica. A settembre in diretta su RAI 1

Con estremo piacere vi comunichiamo che MIGLIO entra nei finalisti di MUSICULTURA 2021.
A Marzo le audizioni al teatro della "Filarmonica" di Macerata.

Il nuovo singolo di Bianca Atzei feat LEGNO conquista la NEW MUSIC FRIDAY di Spotify e arriva diretto su RTL 102.5 conquistando uno spazio nelle NEW HIT

Si chiama "John Travolta" ed è il nuovo singolo di BIANCA ATZEI feat LEGNO. Il brano ha subito conquistato la New Music Friday di Spotify ed è già NEW HIT su RTL 102.5. Un grande risultato per questa coppia insolita della musica Italiana.

Alessia Zappamiglio in arte "MIGLIO" firma con "Edizioni Curci" un contratto di esclusiva per due album. Siamo felici e orgogliosi che un editore di prestigio come la Curci, abbia riconosciuto il talento di questa ragazza sulla quale Matilde Dischi sta puntando da tempo.

Jacopo Castagna in arte "Le Larve" è tra i 10 finalisti di Sanremo Giovani. Il 17 Dicembre si sfiderà in prima serata su Rai 1 con altri 10 artisti per aggiudicarsi uno dei 6 posti a Sanremo 2021. Nel frattempo scaricate e ascoltate su tutti gli store digitali il suo nuovo Singolo "MusicAeroplano".

Si sono divisi il palco a "Na Cosetta" per la serata di Matilde Dischi presentata dall'amico Luca Bussoletti: FEBO, LE LARVE e LEGNO.
I Cantautori hanno presentato alcune canzoni del loro repertorio in versione acustica in una atmosfera intima e casalinga.
Una bella serata di musica e parole.

Il suo nuovo singolo "LUCIO" è partito a pieni regimi ed è già nelle orecchie dei frequentatori di Spotify. Inigo è un cantautore pugliese dalla sensibilità raffinata e con un occhio sempre attento alle nuove tendenze. Venite a scoprire il suo mondo

E' fuori ovunque "Ho Visto la Madonna" il nuovo singolo de "LE LARVE", il cantautore Romano che con questo nuovo brano irriverente e dissacrante dimostra per l'ennesima volta la sua ecletticità e la sua irriverenza. Guarda il video cliccando sulla foto.

I LEGNO continuano a stupire con le loro canzoni. E' il momento di " In (gin) di vita " il singolo che anticiperà il nuovo album in uscita a fine Marzo.
Guarda il video cliccando sulla foto.

Si chiama billy Idol ed è il nuovo singolo dei Baruffa, la band Rodigina di Matilde Dischi che con questo brano dal sapore anni 90 è pronto a trasportarti in un mondo fatto di rimpianti e nostalgia.

Matilde Dischi & Spaghetti Unplugged insieme per una serata all'insegna della musica emergente.
Baruffa, Legno e il nuovo entrato in scuderia Inigo, saliranno sul palco del "MARMO" per una serata all'insegna delle musica indie emergente.

Questa settimana i LEGNO sono protagonisti assoluti con la copertina di INDIE ITALIA.
Il nuovo singolo "Affogare" è entrato subito prepotentemente nelle playlist di Spotify ritagliandosi uno spazio importante nel panorama indiepop.

Jacopo Castagna in arte "LE LARVE" entra nei 65 finalisti di Sanremo Giovani con il brano "PIOVE". A breve potrete vedere il video sul sito della RAI nell'attesa di sapere se riuscirà a guadagnarsi un posto nei 24 giovani che si sfideranno il 17 di dicembre su RAI UNO in prima serata.

si intitola "Affogare" il nuovo singolo dei LEGNO uscito venerdì 27 ottobre e già entrato in INDIE ITALIA di Spotify.
a Marzo il nuovo album e il tour che toccherà tutte le più importanti città italiane.

E' firmata da ALL MUSIC ITALIA l'anteprima del video acustico di "Lunedì" l'ultimo singolo de LE LARVE. Il cantautore romano ci sorprende con questa versione intima e "casalinga" del suo ultimo singolo regalandoci una nuova e intrigante interpretazione del brano.
A settembre arriveranno importanti novità!

C'era anche Jacopo Castagna in arte LE LARVE al Bologna Sonic Park venerdì 12 luglio con "Eugenio in via di Gioia, Postino, Ex otago e Gazzelle". Venti minuti del suo repertorio con la sua band al completo. A Settembre il nuovo singolo "Ho Visto la Madonna!"

Grande performance ieri sera per LE LARVE che ha aperto il concerto dei NEGRITA.
Jacopo Castagna si è esibito per più di 25 minuti con alcuni dei brani più rappresentativi del suo repertorio in una veste acustica insieme al suo chitarrista "Stefano Maura".

Le Larve si esibirà Lunedì 1Luglio a Firenze con "Galeffi" e "Eugenio in Via Di Gioia" , dove presenterà alcuni brani del suo repertorio in una nuova veste acustica. A settembre il nuovo Singolo che anticipa il secondo album.