ARTISTI


   ...dallo scouting alla produzione artistica

LEGNO

Legno è un progetto indipendente nato nel 2018 firmato dall'etichetta milanese Matilde Dischi. Il duo con identità nascosta ha voluto volutamente coprire il volto con l'intento di creare un nuovo personaggio, una sorta di super eroe della musica indie/pop italiana. La presenza in numerose Playlist Spotify ha portato i LEGNO ad essere in breve tempo una realtà consolidata nel panorama indie.

LE LARVE

Jacopo Castagna "Le Larve" nasce come un progetto decisamente punk. Negli anni la scrittura dell'autore si evolve avvicinandosi a quello che oggi viene definito "indie", ovvero una sorta di nuovo pop, ma mantenendo, soprattutto testualmente e a livello di interpretazione, una vena rock-grunge.


INIGO

SI chiama INIGO anche all'anagrafe e "Aerei di Carta " è il suo ultimo singolo.
Tra le sue innumerevoli collaborazioni anche un feat. con Francesco Baccini.

BARUFFA

"Baruffa" è il nome del progetto che nasce nell'estate del 2016 da Emanuele Rossi, Enrico Da Rù e Marco Marabese. I tre venivano da un'esperienza condivisa di band durata più di quattro anni, in cui hanno scritto canzoni e suonato dal vivo. Il singolo "Rovigo" ha segnato il punto di partenza per questa giovane band.

                            


ERBE OFFICINALI

Entrano nella famiglia Matilde le" Erbe officinali ", che dopo la presenza in Scuola Indie e "Indie Italia" pubblicano il loro nuovo singolo "Giovani". Una nuova realtà indiepop che sta, giorno dopo giorno ritagliando il suo spazio nella nuova scena. A breve i primi appuntamenti live per conoscerli dal vivo.


FEDERICA MORRONE

Cantautrice e musicista sensibile e profonda, nei suoi testi racconta il quotidiano con spontaneità, verità e leggerezza. Entra nella famiglia Matilde e firma un contratto con Warner Chappell.

ILCLASSICO

Duo bolognese formatosi nel 2017 dall'incontro tra Enrico Zoni e Simone Giubbilei . Il loro sound del tutto "homemade" si contraddistingue per un ibrido originale tra richiami vintage "classici" e un linguaggio molto attuale. La vena malinconica tipica dei cantautori incontra ora nuovi orizzonti. 

MIVÀ

Con il suo brano "Colpa Mia" Marco Villella in arte MIVÀ ha letteralmente conquistato il digital entrando n tutte le playlist principali di Spotify, da Scuola indie a indieitalia senza dimenticare NewMusicFriday e Viral 50.  

                                         

        

          


MIGLIO

Miglio nasce nella città industriale di Brescia, cresce ascoltando i grandi cantautori del passato e poi si innamora dell'underground. Vive nella città con i portici ed è qui che ha trovato la sua dimensione umana e artistica. 



NAMIDA

Claudia Pregnolato è NAMIDA.Cazzuta, irriverente e alternativa, come dice lei: "...un po' cosí un po' cosá ".